Zona Pastorale

Nel 2018 la Chiesa di Bologna ha vissuto un’importante riorganizzazione, che ha visto il passaggio dalle singole Parrocchie, alle Zone Pastorali.

La conversione in chiave missionaria è la logica che sta dietro a questo nuovo assetto: tutto nasce dalla volontà di creare comunione, fraternità e condivisione…

Le nostre Parrocchie sono così entrate a far parte della Zona Pastorale Loiano-Monghidoro.

Le varie Zone sono chiamate ad effettuare concretamente un cammino di crescita insieme…a partire da quanto elabora concretamente il COMITATO DI ZONA.

IL COMITATO DI ZONA PASTORALE

In ogni Zona Pastorale sono stati costituiti quattro gruppi di lavoro: liturgia, catechesi, giovani e carità. Per ogni ambito sono stati nominati dei referenti, i quali costituiscono il comitato di zona:

• Un Moderatore nominato dal Vescovo che convoca l’assemblea di zona: don Enrico Petrucci.
  • Un Presidente laico individuato tramite elezione interna: Alessandro Ferretti (Ronny).
  • Referenti d’ambito:
  • CARITAS: Rossella Francia, Laura Volta
  • CATECHESI: Ilaria Bolognini, Nadia Nannoni.
  • LITURGIA: Maria Rita Spada, Alessio Lorenzi
  • GIOVANI: Anna Sinno, Annamaria Stanzani.

La nostra ZP ha ritenuto opportuno avere all’interno del proprio comitato, anche una rappresentanza dei Consigli degli Affari Economici: Emanuela Benni e Mirio Lanzoni.