Caritas

Nelle varie Parrocchie sono presenti diversi gruppi Caritas, che si occupano della raccolta e dello smistamento di generi alimentari, vestiti, biancheria per la casa, oggettistica varia da fornire a chi si trova in necessità.

LOIANO

Referente: Laura Volta

Iniziative:

• Raccolta di vestiti solo per bambini;
  • Cesto per la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione sempre presente in chiesa;
  • Sporta di spesa mensile alle famiglie in necessità;
  • Mercatini di raccolta fondi per beneficenza;
  • Collaborazione coi servizi sociali comunali per l’aiuto alle famiglie in difficoltà;
  • Visita agli anziani e ammalati in casa, in ospedale e in Casa di Riposo.

BARBAROLO

Referente: Laura Selvini

Iniziative:

• Raccolta vestiti per tutte le età da distribuire alle famiglie bisognose dell’Associazione Giovanni XXIII;
  • Raccolta giochi per i bambini della parrocchia e da donare a “BIMBO TU”;
  • Raccolta biancheria per la casa e oggettistica varia (piatti, bicchieri, ecc.) per le famiglie in necessità e per le canoniche;
  • Pesche e Lotterie di beneficenza organizzate in occasione delle Feste Grosse.

Gruppo CREATIVITA’

Il gruppo CREATIVITA’ nasce dalla voglia di ricamare insieme…Ma la volontà di unire l’utile al dilettevole, ha permesso di allargare l’iniziativa alla vendita dei vari oggetti per beneficenza.

Questo attraverso vari mercatini e a un vero e proprio negozio, situato in p.za Ubaldino a Loiano, in un locale parrocchiale.

Con il ricavato, le ricamatrici effettuano donazioni all’Associazione “BIMBO TU” e finanziano diverse iniziative parrocchiali.

Il negozio è aperto il VENERDI’ e il SABATO MATTINA.

Per comprare in giorni e/o orari differenti, chiamare direttamente Laura Selvini.

SE VUOI ADERIRE AL GRUPPO RICAMO E/O SEI DISPONIBILE A TENERE APERTO IL NEGOZIO IN ALTRI ORARI, non esitare a contattare Laura Selvini 🙂

Resoconto Ultime Raccolte di Carità – Avvento/Natale 2019

Durante l’Avvento e le Festività Natalizie sono state effettuate diverse Raccolte di Carità in tutte le chiese dove è stata celebrata la S. Messa.

Pubblichiamo al seguente link, il resoconto economico: Raccolte Natalizie 2019-20