Oratorio ed Estate ragazzi

Le attività di Oratorio sono tutte quelle iniziative spirituali, ricreative ed educative che le Parrocchie organizzano per bambini, ragazzi e giovani.

La sede centrale organizzativa è l’ORATORIO SAN FRANCESCO di Loiano.

Gli organizzatori delle varie iniziative, sono il gruppo CATECHISTI e il gruppo ANIMATORI dell’Estate Ragazzi.

Le iniziative annuali sono:

• EPIFANIA: in chiesa a Sabbioni, momento di preghiera, recita dei sermoni a Gesù Bambino, premiazione dei presepi in casa, consegna della calza della Befana.
  • DOMENICA DELLE PALME: a Loiano mercatino di beneficenza in piazza della chiesa, in collaborazione col gruppo Caritas.
  • GIOVEDI’ SANTO: a Loiano, presso l’Oratorio San Francesco, pomeriggio insieme con cena pasquale e S. Messa in ricordo dell’Ultima Cena di Gesù.
  • VENERDI’ SANTO: a Loiano, in chiesa Via Crucis dei ragazzi.
  • MADONNA DI SAN CRISTOFORO: a Barbarolo, realizzazione delle infiorate in piazza e per le strade, per l’arrivo dell’immagine della Madonna di San Cristoforo.
  • ESTATE RAGAZZI: a Loiano, presso l’Oratorio San Francesco, la seconda settimana di agosto, Estate Ragazzi 2019.
  • SAN LEONARDO: a Barbarolo, nelle aule di catechismo, pomeriggio insieme, S. Messa serale e tombolata.
  • PRESEPE VIVENTE: a Loiano, in chiesa, la Vigilia di Natale, realizzazione del presepe vivente dei bambini e ragazzi.

EPIFANIA A SABBIONI: Gara dei Presepi 2020

Lunedì 6 gennaio 2020, festa dell’Epifania, si è svolta a Sabbioni, la tradizionale Gara dei Presepi, realizzati nelle proprie case, dai bambini del catechismo.

Ecco di seguito la classifica dei 10 VINCITORI:

1 – Lucrezia Barnabei (Scanello)

2 – Chiara Bertusi (Loiano)

3 – Simone Naldi (Scanello)

4 – Giada Dall’Omo (Barbarolo)

5 – Ilaria Tattini (Loiano)

6 – Marianna Pasqui (Loiano)

7 – Viola Tirini (Loiano)

8 – Alessandro Albertazzi (Barbarolo)

9 – Sofia Vanelli (Loiano)

10 – Mattia Elmi (Scanello)